Oltre la qualita`

Ortofrutticola Magliozzi

IL Fiore di Zucca

Descrizione

I fiori di zucca crescono sia dalle piante delle zucchine che da quelle delle zucche. Hanno una forma allungata con i petali di color verde alla base e giallo all’interno. I fiori femminili Sono quelli da cui si sviluppa il frutto: nel caso delle zucchine, queste crescono partendo dalla base del fiore. All’interno hanno un pistillo piccolo, di forma arrotondata. I fiori maschili Sia quelli della zucca sia quelli della zucchina, crescono su sottili peduncoli, che non portano alla fruttificazione. Il pistillo, più lungo e sottile rispetto a quelli dell’altro sesso, trattiene su di se il polline necessario alla fecondazione.


Lavorazione

Ogni mattina i nostri automezzi refrigerati ritirano il prodotto direttamente nelle aziende agricole riducendo al minimo il naturale deperimento del prodotto, che viene immediatamente lavorato nel nostro stabilimento continuando a mantenere la giusta temperatura dei locali dove avviene il confezionamento. Il segreto della maggior durata dei nostri fiori non è dovuto all'uso banale di conservanti, ma frutto di studi di laboratorio che hanno portato a un risultato sorprendente utilizzando l'atmosfera controllata. Proprio questo metodo è stato presentato per la prima volta da noi durante la fiera "Fruit Logistica 2014" a Berlino. Le nostre nuove due linee sono in grado di produrre in media 130 vaschette al minuto rendendo questo complesso processo di filiera estremamente veloce.


Imballaggio

La nuova linea di imballaggio rende i nostri prodotti accattivanti ed esalta i colori e la bellezza del fiore . Si presentano in due varianti una da 8 a l’altra da 10 vaschette, ambedue in polipropilene . Questo materiale assicura un ottima resistenza all'umidità in un peso contenuto.